*/

Ricetta Torta in pasta di zucchero con dinosauri in 3d

6:15:00 PM

Vi avevo lasciati qui, vi ricordate quando vi ho mostrato il segreto del mio albero in pasta di zucchero?
Ebbene oggi vi mostrerò la torta che ha stupito tutti, grandi e piccini, ma soprattutto me stessa.  Sì perchè mai e poi mai avrei pensato di essere in grado di realizzare una torta per me tanto complessa. 


 

In passato avevo già realizzato delle altre torte in pasta di zucchero ad esempio una torta per bambini (la Torta Spiderman, una torta per  donna (la Torta  Lady in pasta di zucchero) ed una torta per uomo (la Torta a camicia), ma mai avrei pensato di riuscire a realizzare una torta in 3d, visto che la mia manualità si ferma alla modellazione di qualche soggetto in argilla.

Per la realizzazione  ho iniziato circa una settimana prima del compleanno, ed ho cominciato con la modellazione dei dinosauri. 
Ovviamente prima ho dovuto studiare i dinosauri per capirne il nome e le caratteristiche, quindi modellarli e rifinirli...


                            


Vi presento dunque il tirannosaurus Rex, volgarmente detto T-Rex:




Poi ho modellato lo Stegosaurus, eccolo qui in fase di costruzione:



vi confesso che è quello che mi piace di più :) eccolo vestito:






Ed infine ho realizzato il Triceratops:

 

Per la torta ho utilizzato un pan di spagna con manitoba e senza lievito, che ho farcito di crema pasticcera leggera profumata con buccia di limone.



I  massi più grossi li ho realizzati con dei bignè ripieni di panna montata e passati, prima nella panna montata e poi nel cocco colorato.
Le scritte le ho realizzate con la ghiaccia reale colorata di giallo.
La ghiaccia l'ho realizzata mettendo dello zucchero a velo  in una tazza ed al quale ho aggiunto delle gocce di albume d'uovo.



Cosa ve ne pare?

Alla prossima, ciao!


Potrebbero anche interessarti: 


Potrebbero interessarti anche

18 commenti

  1. luna sono davvero senza parole! non credo riuscirei maiiii a fare un fiore...let alone una torta intera!!!!!!!! sei stata davvero brava! complimenti :)

    RispondiElimina
  2. favolosa! mi fanno impazzire questi dinosauri!

    RispondiElimina
  3. Carissima Luna, sono senza parole! Hai creato un mega capolavoro, che brava!!!

    RispondiElimina
  4. Ero curiosissima di vedere il risultato finale...e sono rimasta stupita!!!! proprio bellissima!! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. CHE SPETTACOLO.. ambientazione bellissima!

    RispondiElimina
  6. ma...quei dinosauri sono perfetti!!! come hai fatto a farli??? sono davvero senza parole, sei bravissima!!!!!!!!!!! e credimi, so bene le difficoltà che si incontrano a fare queste decorazioni, e proprio non so come hai fatto!! complimentissimi davvero!!

    RispondiElimina
  7. il mio piccolino farebbe i salti di gioia adoro i dinosauri...ma non sarei capace a farli davvero brava Luna!!!!!!!!!!!!!baci e buona settimana

    RispondiElimina
  8. bella torta, piena di particolari.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Io questi dinosauri già li conoscevo... ed ho partecipato emotivamente al loro parto! Devo dire che apprezzo molto questi lavori, perchè io non saprei neppure da che parte partire....

    Baci, amichetta virtuale:)

    RispondiElimina
  10. ma che idea bellissssssimaaaaaa a marzo per il compleanno del mio secondo bambino te la scopiazzo troppo!!brava davvero è bellissima e lui adora i dinosauri!

    RispondiElimina
  11. e verramente quello che cerco per mio figlio! come faccio a contattarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, qui sopra ci sono I pulsantini tondi, contattami attraverso quelli, ci sono tutti I canali per scrivermi. Grazie

      Elimina

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande.
Tornate a trovarmi, vi aspetto!

da Instagram

Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *